Lettera dei Mulini

Dal 2002, l’Associazione Svizzera degli Amici dei Mulini (ASAM) pubblica per i suoi membri un fascicolo informativo denominato la Lettera dei Mulini. Dal 2004 quest’ultima viene pubblicata semestralmente (in primavera e autunno) e contiene da 12 a 16 pagine in formato A4.

Informa i membri su eventi importanti e sulle attività dell'ASAM (la Giornata dei Mulini, l’escursione dei mulini e l’Assemblea generale). La Lettera dei Mulini, mettendo a disposizione degli amici dei mulini un forum nazionale, ha in particolare l’obiettivo di rispondere alle diverse domande che potrebbero sorgere sul tema e pubblicare le novità al riguardo. Inoltre, vuole essere un mezzo di diffusione di contributi più o meno lunghi sui mulini, nei quali gli autori possono riferire del loro lavoro e delle loro esperienze. In quasi ogni numero vengono discusse le nuove pubblicazioni in materia. Altri progetti dell'ASAM sono attualmente in fase di elaborazione.

Eventuali testi possono essere sottoposti all’attenzione della redazione anche tramite e-mail all’indirizzo info@muehlenfreunde.ch. I contributi devono essere redatti se possibile in forma elettronica (testi in formato .doc oppure .txt, immagini in formato .jpg oppure .png). La chiusura redazionale è fissata alla metà di febbraio per il numero di primavera, alla metà di agosto per il numero di autunno. La redazione è lieta di rispondere alle domande riguardanti i mulini. Non esitate a contattarci!

Nel nostro Archivio trovate le Lettere pubblicate finora.