Lettera dei Mulini

Photo Dal 2002, l’Associazione Svizzera degli Amici dei Mulini (ASAM) pubblica per i suoi membri un fascicolo informativo denominato la Lettera dei Mulini. Dal 2004 quest’ultima viene pubblicata semestralmente (in primavera e autunno) e contiene da 12 a 20 pagine in formato A4..

Informa i membri su eventi importanti e sulle attività dell'ASAM (la Giornata dei Mulini, l’escursione dei mulini e l’Assemblea generale). La Lettera dei Mulini, mettendo a disposizione degli amici dei mulini un forum nazionale, ha in particolare l’obiettivo di rispondere alle diverse domande che potrebbero sorgere sul tema e pubblicare le novità al riguardo.

    Inoltre, vuole essere un mezzo di diffusione di contributi più o meno lunghi sui mulini, nei quali gli autori possono riferire del loro lavoro e delle loro esperienze. In quasi ogni numero vengono discusse le nuove pubblicazioni in materia. Altri progetti dell'ASAM sono attualmente in fase di elaborazione. Zudem soll der Mühlenbrief das Schweizer Medium für kürzere oder längere mühlenkundliche Beiträge sein, in denen die Autoren über ihre Arbeit und Erfahrungen berichten können. In fast jeder Ausgabe wird neue Mühlenliteratur besprochen. 

    Con una nuova rubrica dedicata alla tecnica Benjamin Thomas mostra dettagli interessanti e ci fa scoprire il funzionamento dei mulini.

    Ulteriori progetti editoriali dell’ASAM/VSM sono in cantiere e verranno realizzate grazie a contributi provenienti da un piccolo fondo. Con questi mezzi sarà possibile sostenere e promuovere nuove pubblicazioni.

Eventuali testi possono essere sottoposti all’attenzione della redazione anche tramite e-mail all’indirizzo b.thomas@muehlenfreunde.ch o j.hirschi@muehlenfreunde.ch. Gli articoli devono essere redatti, se possibile, in forma elettronica (testi in formato doc oppure txt, eventuali immagini in formato jpg, pdf oppure png). La chiusura redazionale è fissata a metà febbraio per il numero primaverile e a metà agosto per il numero autunnale. La redazione è lieta di rispondere ad eventuali domande riguardanti i mulini, non esitate a contattarci!

Nel nostro archivo trovate tutti i numeri pubblicati finora. Puoi dare il tuo sostegno grazie ad offerte, grazie al tuo impegno personale nella ricerca o grazie a tuoi resoconti

Mühlenbrief - Lettre des Moulins - Lettera di Mulini 37 (4.81 MB)